Crea sito

Si, GLI ANGELI VEDONO costantemente il volto della Luce Eterna in Cielo e in essa - come in uno specchio immenso davanti al quale tutto passa - tutto è presente, tutto rimane come scolpito a caratteri indelebili: il passato, il presente e il futuro... Vedono tutto, sanno tutto, conoscono tutto, perchè sono in totale unione con Dio e perchè partecipano ai suoi doni.

(Suor Lucia "Gli appelli..."

 

O Dio, vieni in mio aiuto.

O Signore Affrettati a soccorrermi.

GLORIA AL PADRE...

San Michele Arcangelo, difendici nella lotta per essere salvati nell'estremo giudizio.

PRIMA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del celeste coro dei Serafini, ci renda il Signore degni della perfetta carità. Amen.

Un Pater e tre Ave al 1° Coro Angelico

SECONDA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del coro celeste dei Cherubini, voglia il Signore darci grazia di abbandonare la vita del peccato e correre in quella della cristiana perfezione. Amen.

Un Pater e tre Ave al 2° Coro Angelico

TERZA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del sacro coro dei Troni, infonda il Signore nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà. Amen.

Un Pater e tre Ave al 3° Coro Angelico

QUARTA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del coro celeste delle Dominazioni, il Signore ci dia grazia di dominare i nostri sensi e correggere le nostre passioni. Amen.

Un Pater e tre Ave al 4° Coro Angelico

QUINTA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del coro celeste delle Potestà, il Signore si degni proteggere le nostre anime dalle insidie e tentazioni del demonio. Amen.

Un Pater e tre Ave al 5° Coro Angelico

SESTA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del coro celeste delle ammirabili Virtù, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni e ci liberi dal male. Amen.

Un Pater e tre Ave al 6° Coro Angelico

SETTIMA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del coro dei Principati, riempia Dio le anime nostre dello spirito di vera e sincera obbedienza. Amen.

Un Pater e tre Ave al 7° Coro Angelico

OTTAVA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del coro celeste degli Arcangeli, ci conceda il Signore il dono della perseveranza nella fede e nelle opere buone, per poter giungere alla gloria del Paradiso. Amen.

Un Pater e tre Ave al 8° Coro Angelico

NONA INVOCAZIONE

Per l'intrcessione di S. Michele e del coro celeste di tutti gli Angeli, si degni il Signore concederci di essere custoditi da loro nella presente vita e poi condotti alla gloria del Cielo. Amen.

Un Pater e tre Ave al 9° Coro Angelico

Si recitano infine 4 Pater a SAn Michele, a San Gabriele, a San Raffele e all'Angelo Custode.